semNon solo Pubblicità a pagamento.

Il Web Marketing ha molte anime, ognuna delle quali è diretta a dare forza alla tua attività nel Web.
Il SEM (Search Engine Marketing) è l’attività di web marketing fatta attraverso i motori di ricerca.
Affidandoti alla nostra consulenza SEM, lavoreremo insieme per identificare il bacino dei tuoi potenziali clienti nel web e gestirlo nel miglior modo possibile.
Idearia mette a tua disposizione competenza e professionalità per tracciare i punti cardine della tua attività di marketing online: lo studio del target di riferimento e dei suoi interessi, l’individuazione delle parole chiave utilizzate dai navigatori per trovare prodotti e servizi, l‘analisi dei sistemi di promozione più adatti e meno costosi per intercettare nuovi clienti. Tutto questo è SEM.
Solo una volta raccolti, questi elementi verranno elaborati e ottimizzati dai nostri analisti per portare al tuo sito, tramite le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, il maggior numero possibile di utenti interessati ai tuoi prodotti.

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Vuoi sapere cosa cerca la tua potenziale clientela online?

La nostra consulenza SEM ti permetterà di scoprirlo ed ottimizzare così le tue più importanti risorse: budget e tempo. Cosa aspetti?[/two_third]
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Il SEM è la via per conoscere i tuoi clienti.

Fare SEM significa ricercare, individuare e accrescere la tua potenziale clientela nel web.
Idearia ti offre pieno sostegno in tutte le attività fondamentali in questa fase:

Online Benchmarking
Lo studio dei competitor sui motori di ricerca, per ottimizzare la strategia comunicativa e individuare le migliori chiavi di ricerca.

Online Branding
L’incremento della notorietà del tuo marchio attraverso lo studio e l’esame dei risultati di ricerca.

Brand monitoring
Il monitoraggio del sentiment relativo al tuo marchio nei risultati dei motori di ricerca.

Database building
La creazione di un elenco di potenziali clienti per avviare ulteriori attività di web marketing.

E-commerce
La vendita diretta attraverso i motori di ricerca e i comparatori di prezzi.

Online Customer care
Il potenziamento dell’assistenza clienti online, per aumentare il grado di soddisfazione dei tuoi attuali clienti, monitorare i commenti negativi (bad reputation) e rafforzare il marchio.
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I benefici di una Consulenza SEM

Una buona consulenza SEM è in grado di ottimizzare, come nessun altro strumento di web marketing, le tre variabili più importanti dell’attività di Marketing in generale: budget, target e tempo.

Alto controllo sul budget: la possibilità di tenere costantemente sotto controllo la propria spesa pubblicitaria permette di massimizzare il ROI nel tempo e di abbassare sempre di più il costo di contatto/vendita generata.

Continuo monitoraggio del target: attraverso azioni SEM è possibile studiare i potenziali clienti durante tutta la durata delle campagne; e, se l’obiettivo è “vendere”, individuare gli utenti interessati ai propri prodotti, evitando di attirare traffico inutile.

Ottimizzazione dei tempi: perfezionata la fase di analisi e acquisizione dati, si hanno in mano gli elementi necessari per utilizzare i canali promozionali: Google AdWords, Email marketing, FacebookAd.

Il braccio armato del SEM

Una volta acquisito il “polso” della tua potenziale clientela online, i nostri professionisti la raggiungeranno per portarla sul tuo sito web, attraverso i quattro tipici strumenti SEM:

SEO (Search Engine Optimization): cureremo l’ottimizzazione del tuo sito web per i motori di ricerca (struttura/codice/contenuti/link); al fine di ottenere il miglior posizionamento naturale sui motori di ricerca (di Google, Yahoo, YouTube, Wikipedia etc), così che arrivi al tuo sito chi cerca le parole chiave della tua attività.

SEA (Search Engine Advertising): metteremo in atto promozioni a pagamento della tua attività nelle pagine di risultato dei motori di ricerca (SERP); al contrario dei risultati “naturali” ottenuti con il SEO, in questo caso si tratta di “link sponsorizzati”. Ne è un esempio il Pay Per Click (PPC).

SMO (Social Media Optimization): utilizzeremo i social media – Facebook, Twitter, Pinterest – per supportare il coinvolgimento del traffico internet verso il tuo sito Web o per finalizzare altre pratiche di marketing.

CRM (Customer Relationship Management): affineremo insieme una procedura di gestione delle relazioni con i clienti, allo scopo di prevederne le necessità e mantenere viva in loro l’attenzione per l’azienda.
Pronto alla sfida?

 

La tua clientela ti aspetta.
Andiamola a cercare.